Piastra Krups FDD95D: recensione

Piastra Krups FDD95D: recensione

Ami i waffle da non poterne fare a meno? Vorresti poterli preparare in maniera professionale comodamente in casa? Hai già provato altri prodotti a basso costo e sei rimasto deluso dal risultato che hai ottenuto? La piastra per preparare waffle Krups FDD95D è quello che stavi cercando!

Piastra Krups FDD95D per preparare waffle professionali: caratteristiche

A chi ama waffles sicuramente spesso può essere balenata in testa l’idea di poterli fare in casa quando e come si vuole. In commercio si trovano tante piastre, anche a basso costo, che però non sempre sono così affidabili e possono contare su una alta qualità come la piastra per waffle Krups.

La piastra Krups DDD 95 D è dotata di una potenza di 1400 W e può sfornare 2 cialde per volta, cotte sull’unica piastra di cui è dotata l’apparecchio. 

Il rivestimento aderente permette di preparare i waffles senza correre il rischio che l’impasto si attacchi alla piastra senza dover ricorrere all’uso né burro né oli. Nessun waffle che rimane appiccicato alla piastra, quindi, ma anche nessuna fuoriuscita: la vaschetta di raccolta (che può essere comodamente conservato sotto l’apparecchio attraverso un pratico sistema magnetico) di cui è dotata la piastra Krups fa sì infatti che se anche ci fosse una furiuscita dell’impasto, il piano di lavoro non venga minimamente sporcato. 

Il design della piastra per Waffel Krups è elegante e moderno, e questo permette all’apparecchio di non sfigurare nelle nostre cucine e poter rimanere a vista, costituendo quasi un elemento d’arredo. 

La bellezza delle sue linee nasconde la grande solidità della piastra, realizzata in acciaio inox. Resistenza, stabilità e forza sono tre caratteristiche che permettono a questo apparecchio di durare nel tempo.

Piastra Krups FDD95D per preparare waffle professionali: vantaggi

L’utilizzo di una piastra antiaderente, oltre a permettere di preparare i waffle in maniera salutare, consente di estrarre in maniera estremamente semplice le cialde appena sfornate, senza il rischio di romperle. 

Questa piastra per waffle, essendo ruotabile di 180°, permette infatti di ottenere un risultato molto soddisfacente, perché la pastella di distribuirsi in maniera precisa. Il calore distribuito in maniera efficace ed uniforme durante la cottura su tutta la superficie permette a fine cottura di assaporare un waffle dorato al punto giusto quasi professionale, e così di soddisfare anche i palati più esigenti. 

I waffle, infatti, escono spessi come quelli originali e croccanti e cotti al punto giusto. E non solo, possono essere preparati secondo i propri gusti personali (più croccante, più morbido … come si vuole) semplicemente variando la temperatura, grazie ai 7 livelli di cottura previsti dalla piastra per waffle Krups, variando anche l’intensità della doratura con una manopola apposita! 

Gli indicatori luminosi presenti sull’apparecchio permettono di orientarsi e così regolare la temperatura di cottura a proprio piacimento. 

La robustezza e solidità portata dalla costruzione in acciaio inox che caratterizza la piastra non limita la sua comodità e facilità di utilizzo e, cosa ancora più importante, di pulizia: la piastra per waffle Krups è infatti smontabile, e questo rende possibile lavarla sia a mano, ma anche in maniera del tutto comoda in lavastoviglie.

Piastra Krups FDD95D per preparare waffle professionali: come utilizzarla

Per utilizzare la piastra per waffle Krups un aiuto viene dal CD presente all’interno della confezione che contiene numerose ricette di waffel sia dolci che salati. Un valido aiuto non solo per offrire uno spunto a chi è a corto di idee, ma anche per chi invece vuole provare a sperimentare nuove combinazioni, dalle più semplici a quelle più impegnative.

L’aspetto sofisticato non deve ingannare: utilizzare la piastra Krups è molto semplice, e anche chi si approccia per la prima volta non troverà grosse difficoltà. 

Dopo aver acceso la piastra per waffle, la prima cosa da fare è quella di preriscaldarla, regolando il termostato a piacimento. Attraverso un indicatore luminoso è possibile sapere se questo passaggio sta avvenendo in maniera corretta. 

Punto fondamentale è la temperatura scelta, che influenzerà la cottura delle cialde. Sicuramente per le prime cotture si dovrà andare un po’ a tentativi, alla ricerca della temperatura giusta per l’uso che vogliamo farne, ma poi, una volta presa la mano e trovato il grado di cottura ideale, cuocere i successi Waffle sarà una strada in discesa. 

Dopo aver impostato la temperatura, si versa la pasta per le cialde e si chiude la macchina, senza dimenticare di girare la piastra utilizzando il manico per distribuire in maniera uniforme la pastella. Quando la macchina darà il segnale che la cottura è stata terminata, potremo aprirla e goderci i nostri waffle appena sfornati!

Caratteristiche tecniche della piastra Krups FDD95DXYZ

Specifiche prodotto

Spia accensione e pronto cottura:
Piastra antiaderente:
Avvolgicavo:
Piedini antiscivolo:
Termostato regolabile:
Manico isolante:

Marchio di conformità:

CE

Lunghezza prodotto:

210 mm

Larghezza prodotto:

420 mm

Altezza prodotto:

220 mm

Peso prodotto:

3900 g
Potenza:
1200 W
Pezzi master:
2