Domo DO 9043W: recensione
piastra per waffle domo do 9043w

Domo DO 9043W: recensione

Stai cercando una piastra per preparare i waffle e le cialde in maniera il più possibile professionale, anche a casa, e non riesci a trovare niente di soddisfacente?

La piastra Domo DO 9043 potrebbe essere quello che stavi cercando per cuocere autentiche e deliziose cialde di Bruxelles, come se fossero appena arrivate direttamente dalle Fiandre!

Piastra Domo DO 9043 per preparare waffle professionali: caratteristiche

Le piastre in commercio sono di tantissime tipologie e, di conseguenza, anche di tantissime qualità e prezzi diversi.

La piastra per waffle DOMO DO 9043W si colloca sicuramente in una fascia intermedia, tra le macchine basiche e quelle più professionali, e questo la rende appetibile per chi vuole utilizzare per le sue cialde una macchina non di primissimo livello, ma – allo stesso tempo – non vuole lanciarsi verso attrezzature più complesse

Questo apparecchio è dotato di una potenza di 1400 W, per un peso di 4 kg. Non certo una delle macchine più leggere che si trovano sul mercato, ma questo significa anche più attenzione alla robustezza della macchina, che è costruita in acciaio inossidabile.

Come molte altre piastre per waffle, anche la DOMO DO 9043w ha al suo interno 2 piastre di circa 2,5 cm di profondità per la cottura, che permettono di sfornare contemporaneamente più cialde.

Sotto la “pancia” della macchina è presente anche una utile vaschetta di gocciolamento in metallo con cui raccogliere eventuali fuoriuscite che possono accadere durante la cottura, soprattutto tenendo conto che si tratta di una macchina rotante.

Piastra Domo DO 9043 per preparare waffle professionali: vantaggi

Una delle caratteristiche che rendono questo apparecchio utile per preparare succulenti waffle è sicuramente il fatto che a metà cottura la “pancia” della macchina, dentro a cui abbiamo versato la pastella, ruota di 180°, permettendo così di ottenere un risultato soddisfacente per via del fatto che la pastella si va a distribuire in maniera uniforme e precisa.

Come molte altre macchine, anche la piastra per waffle DOMO DO 9043 è composta da un rivestimento antiaderente che fa sì che la pastella non si attacchi e quindi sia semplice e veloce estrarre i waffle una volta sfornati.

Un altro punto di forza di questo apparecchio è che è presente il tasto STOP, che ci permette di stoppare a nostro piacimento la cottura se riteniamo di aver impostato un tempo troppo alto, e il tasto della modalità CRISP, per ottenere cialde extra-croccanti.

La piastra per waffle Domo è impostata anche per garantire la nostra sicurezza. Infatti, se non premiamo nessun tasto per 45 minuti, il dispositivo entra automaticamente in modalità standby. In questo modo la temperatura della macchina scende. Per riaccenderla è sufficiente premere un qualsiasi tasto, così da far ripartire la fase di preriscaldamento.

Ognuna delle fasi del funzionamento della macchina è scandita da un segnale acustico.

Piastra Domo DO 9043 per preparare waffle professionali: come utilizzarla

Per utilizzare la macchina bisogna innanzitutto accenderla azionando la piccola leva che si trova sulla sinistra della pulsantiera, spostandola su ON.

Effettuata questa operazione si accende il piccolo schermo e si illuminano i diversi led e il contorno dei tasti che compongono la pulsantiera: power, che indica l’accensione; ready, che indica quando la piastra per waffle è pronta per essere utilizzata, e poi crisp, per rendere le cialde più croccanti, stop e start, per far partire e fermare la cottura delle cialde.

Con il pulsante time è possibile impostare il tempo di cottura, decidendo se mantenere quello predefinito – 2 minuti – oppure utilizzare un tempo di cottura diverso, che può essere tra un minimo di 90 e un massimo di 4 minuti.

Una volta avviato l’apparecchio è sufficiente versare la pastella preparata in precedenza dentro alla piastra e chiudere il coperchio.

La piastra per waffle incomincia il suo lavoro e sul piccolo schermo possiamo vedere quanto tempo rimane prima che un puntuale segnale acustico e l’accensione della spia ready ci comunichino che possiamo finalmente gustare i nostri waffle.

Caratteristiche tecniche della piastra DOMO DO 9043W

Specifiche prodotto
Spia accensione e pronto cottura:
Piastra antiaderente:
Termostato regolabile:
Timer:
Riponibile in verticale:

Marchio di conformità:

CE

Lunghezza prodotto:
43 cm
Larghezza prodotto:
23 cm
Altezza prodotto:
23 cm
Peso prodotto:
4 Kg
Pezzi master:
2
Potenza:

1400 Watt