Bomann WA5018 Piastra per Waffle: recensione

Bomann WA5018 Piastra per Waffle: recensione

La piastra per waffle Bomann WA5018 è un ottimo compromesso qualità-prezzo. Se, infatti, si è alla ricerca di un prodotto di qualità medio-bassa, ma ad un ottimo prezzo, questa macchina è probabilmente la soluzione ideale per chi desidera iniziare e sperimentare la preparazione dei waffle.

Piastra Bomann WA5018: caratteristiche principali

Tra le caratteristiche e i pregi principali di questa macchina va sicuramente segnalato il rivestimento delle piastre in materiali antiaderenti, che ne rendono molto facile la pulizia. A patto, però, che nell’impasto non si metta una quantità elevata di zucchero. In tal caso infatti, l’impasto tenderà ad attaccarsi più del dovuto e a fine cottura sarà più difficile pulire l’interno delle piastre.

Piastra Bomann WA5018: vantaggi e svantaggi

Da segnalare anche l’aspetto compatto e grazioso e le dimensioni ridotte, che permettono di inserirla e riporla in un qualsiasi angolo della cucina e di utilizzarla con estrema facilità grazie alla sua grande maneggevolezza.

Un aspetto poco lodevole è quello relativo all’apertura: una volta alzato il coperchio, occorre attendere qualche secondo prima di controllare l’impasto o rimuovere il waffle, altrimenti il vapore bollente che sale dalla macchina rischia di scottare le mani.

Il consiglio per utilizzare correttamente la piastra per waffle Bomann WA5018 è di scaldare la macchina per circa 5 minuti, versare la pastella e attendere 4-5 minuti, a seconda che si preferiscano più morbidi o croccanti.

Consulta qui tutto quello che c’è da sapere sulle piastre per waffle!

Per un risultato ideale, è consigliabile versare un quantitativo di pastella inferiore rispetto a quella che lo stampo della piastra è in grado di ospitare, in modo da garantire al waffle una cottura uniforme e perfetta.

Se si tiene il coperchio ben premuto sopra il waffle, soprattutto nelle ultime fasi della cottura, il risultato sarà ideale.

In breve, la Bomann WA5018 è una piastra per iniziare a prendere confidenza con la preparazione e la cottura dei waffle, per poi passare – a distanza di qualche tempo – ad un apparecchio più evoluto e strutturato.

Leggi qui tutte le recensioni sulle piastre per waffle!

Piastra Bomann WA5018: caratteristiche tecniche

Specifiche prodotto
Spia accensione e pronto cottura:
Piastra antiaderente:
Termostato regolabile:
Timer:
Riponibile in verticale:

Marchio di conformità:

CE

Lunghezza prodotto:

9,8 cm

Larghezza prodotto:

8,1 cm

Altezza prodotto:

4,5

Peso prodotto:

1,54 Kg

Pezzi master:
2
Potenza:

1200 Watt