La piastra per waffle Bomann WA5018 è un ottimo compromesso qualità-prezzo. Se, infatti, si è alla ricerca di un prodotto di qualità medio-bassa, ma ad un ottimo prezzo, questa macchina è probabilmente la soluzione ideale per chi desidera iniziare e sperimentare la preparazione dei waffle.
Piastra Bomann WA5018: caratteristiche principali
Tra le caratteristiche e i pregi principali di questa macchina va sicuramente segnalato il rivestimento delle piastre in materiali antiaderenti, che ne rendono molto facile la pulizia. A patto, però, che nell’impasto non si metta una quantità elevata di zucchero. In tal caso infatti, l’impasto tenderà ad attaccarsi più del dovuto e a fine cottura sarà più difficile pulire l’interno delle piastre.
Piastra Bomann WA5018: vantaggi e svantaggi
Piastra Bomann WA5018: vantaggi e svantaggi
Da segnalare anche l’aspetto compatto e grazioso e le dimensioni ridotte, che permettono di inserirla e riporla in un qualsiasi angolo della cucina e di utilizzarla con estrema facilità grazie alla sua grande maneggevolezza.
Un aspetto poco lodevole è quello relativo all’apertura: una volta alzato il coperchio, occorre attendere qualche secondo prima di controllare l’impasto o rimuovere il waffle, altrimenti il vapore bollente che sale dalla macchina rischia di scottare le mani.
Il consiglio per utilizzare correttamente la piastra per waffle Bomann WA5018 è di scaldare la macchina per circa 5 minuti, versare la pastella e attendere 4-5 minuti, a seconda che si preferiscano più morbidi o croccanti.
Consulta qui tutto quello che c’è da sapere sulle piastre per waffle!
Per un risultato ideale, è consigliabile versare un quantitativo di pastella inferiore rispetto a quella che lo stampo della piastra è in grado di ospitare, in modo da garantire al waffle una cottura uniforme e perfetta.
Se si tiene il coperchio ben premuto sopra il waffle, soprattutto nelle ultime fasi della cottura, il risultato sarà ideale.
In breve, la Bomann WA5018 è una piastra per iniziare a prendere confidenza con la preparazione e la cottura dei waffle, per poi passare – a distanza di qualche tempo – ad un apparecchio più evoluto e strutturato.
Leggi qui tutte le recensioni sulle piastre per waffle!
Piastra Bomann WA5018: caratteristiche tecniche
Marchio di conformità:
CE
9,8 cm
8,1 cm
4,5
1,54 Kg
1200 Watt