Ariete 187 Waffle Maker Party Time: Recensione

Ariete 187 Waffle Maker Party Time: Recensione

Ariete 187 Waffle Maker è una delle piastre per waffle più cercate e apprezzate in rete, sia perché occupa poco spazio, grazie al suo design particolarmente compatto, sia perché è estremamente economica e anche facile da usare. Grazie alla tecnologia utilizzata, se la tua cucina ha degli spazi ridotti e non trovi un posto ideale per sistemarla in orizzontale, è possibile sistemare l’Ariete 197 Waffle Maker anche in verticale.
Preparare dei waffle con questa macchina è estremamente semplice proprio grazie alla praticità del prodotto. Con la Ariete 187 Waffle Maker si possono cuocere due grandi waffle per volta (grazie alla piastra doppia), che saranno pronti in pochi minuti e – dato assolutamente non trascurabile – la macchina potrà essere pulita molto facilmente, perché i waffle non lasceranno residui difficili da pulire o scrostare, poiché le piastre presenti all’interno sono antiaderenti.

Caratteristiche della piastra Ariete 187 Waffle Maker

Questa macchina per waffle è sicuramente una delle migliori per la praticità d’uso.

È dotata di:

  • Spia di accensione e spia che indica l’avvenuta cottura
  • Chiusura di sicurezza
    Consigli utili per Ariete 187
  • Piastra antiaderente
  • Alimentazione rete
    Avvolgicavo
  • Marchio di conformità: CE
  • Colore rosso
  • Dimensioni della piastra 23 x 20.5 x 10 cm

Per cuocere al meglio i waffle, senza rischiare di farli attaccare, al primo utilizzo è raccomandato ungere le piastre con dell’olio o del burro.

È fondamentale utilizzare solo attrezzature in legno o plastica (evitare comunque oggetti in grado di graffiare); ad esempio, per tirare via i waffle cotti, occorre usare una paletta in legno per evitare che le piastre possano rigarsi e quindi danneggiarsi.

Per pulirla, basta passare sulle piastre – ormai raffreddate – un panno umido; occorre infatti evitare detersivi o prodotti abrasivi, che potrebbero danneggiare le piastre. Per una pulizia più approfondita, è possibile bagnare il panno con acqua e limone e passarlo delicatamente sopra le piastre, in modo da detergerla in profondità senza rovinarla.

Pro e Contro della Piastra per Waffle Ariete 187 Waffle Maker

Ariete 187 Waffle Maker: Pro

Prezzo basso (30-35 euro)
Facile da usare
Facile da manutenere e pulire
Piccola e compatta e ideale anche per le cucine più piccole (25x24x12 cm)
Possibilità di sistemarla anche in verticale quando non la si usa
Esteticamente graziosa

Ariete 187 Waffle Maker: Contro

Necessità di toccare la macchina esclusivamente con presina o guanti da forno perché la superficie esterna tende a surriscaldarsi sopra e ai lati

Vernice che viene via a causa del calore e del vapore che fuoriesce dai lati-
Impossibilità di smontare le piastre per una pulizia più accurata
Poco solida e stabile

Come si usa la piastra Ariete 187 Waffle Maker?

Per usare questa piastra per waffle sarà sufficiente accendere la macchina, preparare l’impasto desiderato seguendo la tua ricetta preferita, attendere che la macchina arrivi a temperatura e accenda così la spia che avvisa che è pronta per l’uso. A questo punto, basta versare l’impasto preparato sulla piastra (o sistemarlo delicatamente con le mani se l’impasto è di quelli più compatti, ad esempio quello che si ottiene seguendo la ricetta originale dei waffle), chiudere il coperchio della macchina, attendere 3 minuti circa per la cottura (fino a quando l’apposita spia non si riaccenderà per indicare che il waffle è pronto), infine togliere il waffle dalla piastra per decorarlo e servirlo a piacere.
Una volta raffreddata la macchina, è possibile pulirla con un panno umido e riporla nella scatola.

Valutazione complessiva

Se sei single – o in coppia e non prepari i waffle frequentemente – questa piastra è sicuramente un buon acquisto; se invece desideri preparare i tuoi dolci tutte le settimane o più volte a settimana, è consigliabile acquistare un modello più evoluto e duraturo nel tempo, che consente una maggiore durevolezza a stabilità.

Caratteristiche tecniche della piastra Ariete 187

Specifiche prodotto

Spia accensione e pronto cottura:

Piastra antiaderente:

Avvolgicavo:

Chiusura di sicurezza:

Riponibile in verticale:

Marchio di conformità:

CE

Lunghezza prodotto:

cm 25,00

Larghezza prodotto:

cm 24,00

Altezza prodotto:

cm 12,00

Peso prodotto:

kg. 1,25

Peso scatola:

kg. 1,55

Pezzi master:

4

Pezzi pallet:

168